• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

                                SERVIZIO TAXI E NOLEGGIO CON CONDUCENTE


Vorresti espletare il servizio di TAXI o di Noleggio con Conducente ?Dovrai affrontare i due step che ti serviranno per poter acquisire una licenza o autorizzazione o per avere i requisiti per partecipare a un bando di concorso.

1 step CERTIFICATO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE CAP B




Il CAP è un certificato di abilitazione professionale che si abbina alla patente B ed è necessario per la guida dei Taxi o delle autovetture di noleggio con conducente (NCC).
Dovrai essere in possesso della patente B ed avere un'età superiore a 21 anni.
PROVA TEORICA
Dal 2 gennaio 2019 l'esame si svolge presso la Motorizzazione Civile tramite un questionario su schede cartacee; ogni scheda è composta di 20 domande a risposta multipla.
Delle tre risposte dovrai individuare, la risposta vera. Avrai a disposizione 30 minuti e potrai commettere al massimo 2 errori.
Il KB è nazionale , ha validità di 5 anni e si rinnova tramite visita medica.


INFO DOCUMENTI

2 step ISCRIZIONE AL RUOLO CONDUCENTI DELLA PROVINCIA DI VARESE


L'iscrizione al Ruolo dei Conducenti è provinciale ed è un esame che dovrai sostenere nella provincia dove deciderai di lavorare, solo dopo aver conseguito il KB.
Presso di noi è possibile prepararsi per sostenere il Ruolo su Varese.
MODALITA' D'ESAME
L'esame consiste in una prova scritta di 30 minuti (16 quiz a risposta multipla di cui solo una giusta) ed una prova orale.
Lo scritto si intende superato rispondendo esattamente a 12 domande su 16, tenendo conto che dovranno essere ripartite con almeno due risposte esatte per ciascuno dei tre argomenti in esame nonchè sulla lingua scelta: geografia; legislazione nazionale, regionale e disciplina aeroportuale; regolamento comunale.
Il candidato dovrà conoscere la normativa nazionale, regionale, la disciplina aeroportuale e il regolamento comunale del capoluogo.
Dovrà inoltre prepararsi sulla geografia e la viabilità principale della Lombardia (strade statali e autostrade) e della Provincia di Varese in particolare.
Il superamento della prova scritta implica il passaggio alla prova orale, che si terrà successivamente.
L'orale consiste esclusivamente sulla conoscenza degli elementi di toponomastica del capoluogo della provincia e dei comuni della provincia stessa, aventi popolazione superiore a 50.000 abitanti.

Per ulteriori informazioni visita il sito della provincia

Presso la nostra scuola è possibile intraprendere entrambi i percorsi, verrai affiancato dai nostri insegnanti e avrai una preparazione approfondita che ti permetterà di affrontare entrambi gli esami con grande serenità.


Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!